Ross Pellecchia (105)

L'arte di fare radio

GUARDA IL TRAILER

Ross Pellecchia (105)

L'arte di fare radio
GUARDA IL TRAILER

Contenuti del corso

Let me entertain you: la voce, i format, la musica e tutte le dinamiche che stanno dietro al magico mondo della radio raccontate da una delle voci più conosciute in Italia.

ACQUISTA ORA

Bio

Rosario "Ross" Pellecchia, storico conduttore di Radio 105, è un professionista della comunicazione a 360 gradi. 

Conduttore radiofonico tra i più affermati in Italia, approda appena diciassettenne a Radio Kiss Kiss, dove idea e conduce trasmissioni di grande successo.

Nel 1996 si trasferisce a Milano, chiamato da Radio 105. Nel 2001 è inviato a New York, dove per un anno conduce un fortunato programma quotidiano dal titolo 105 New York. 

Rientrato in Italia inizia 105 Friends, trasmissione del mattino tra le più ascoltate in Italia, che lo vede tuttora impegnato in coppia con Tony Severo ogni giorno alle 10.

Nel loro show in questi anni sono passati praticamente tutti: da Jovanotti a Berlusconi, da Lenny Kravitz a Maria De Filippi, da David Bowie ai Coldplay. 

Oltre alla radio Ross collabora con riviste, canta e scrive i testi nel gruppo soul jazz Flabby, conduce eventi, va ospite in tv, nelle università e in importanti Ted X, rappresenta l’Italia ai Radio Days Europe, seleziona musica per compilation e pubblica romanzi, il prossimo in uscita nel 2021 per Feltrinelli.


Contenuti




ALTRI CORSI

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy