VIDEO GUIDE, REPORT, AUDIO, CHE STUDI IN 1 ORA.
ACQUISTA ORA

Andrea Scanzi

Giornalismo e comunicazione

 

GUARDA IL TRAILER

Andrea Scanzi

Giornalismo e comunicazione
GUARDA IL TRAILER

Contenuti del corso

Essere se stessi, sempre. Non arrendersi. Non uniformarsi alla massa. A fare la differenza nella comunicazione non è essere “neutrali”, ma essere intellettualmente onesti.

Non avere paura di ricevere, a volte, fischi: servono anche quelli e la sincerità nei confronti del lettore/spettatore viene prima di tutto.

Questi sono solo alcuni dei concetti affrontati da Andrea Scanzi nel suo corso su Giornalismo e Comunicazione.

INIZIA ORA

Bio

Andrea Scanzi è, ad oggi, il giornalista italiano più seguito sui social.

E' nato ad Arezzo. Firma di punta del Fatto Quotidiano e volto noto tivù, è il giornalista italiano più seguito in rete e, nella classifica delle persone più influenti in Rete, è al sesto posto. La sua pagina Facebook ha più di 2 milioni di followers.

Giornalista, scrittore, autore e interprete teatrale, webstar, sommelier, paroliere e conduttore televisivo. Ha cominciato nel 1997 scrivendo di musica, sport e vino, divenendo poi anche editorialista politico. Ha scritto molti bestsellers (Il Cazzaro verde, I Cazzari del virus, La congiura dei peggiori), messo in scena quattrocento date teatrali (su Gaber, De André, i Pink Floyd, Ivan Graziani) e vinto svariati premi (tra i quali il Premio Borsellino e il Lunezia).

Durante il lockdown, le sue dirette Facebook hanno superato i 100mila contatti live e i 10 milioni di visualizzazioni totali. Si è laureato in Lettere sui cantautori italiani. Ha quattro moto e due labrador. L’unica etichetta che accetta è quella di gaberiano.


Contenuti




ALTRE GUIDE

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy